Elezioni in Ateneo
Albo dei Presidenti/Scrutatori di seggio
- Avviso per l'iscrizione all'albo dei presidenti e degli scrutatori di seggio per il personale tecnico amministrativo non ancora iscritto (pubbl. il 28/02/2025) | Termine per l'iscrizione: 14/03/2025
- Avviso sorteggio estrazione albo presidenti/scrutatori per elezioni rappresentanze studentesche 2025 (pubbl. il 18/04/2025)
RSU 2025
-
Elezioni RSU 2025. Votazioni 14, 15 e 16 aprile 2025
- Circolare n. 1/2025 del 16/01/2025 (pubbl. il 03/04/2025)
- Manifesto elettorale
- Manifesto liste e candidati ammessi
- Manifesto seggi
- Elenco elettorato attivo
- Risultati finali (pubbl. il 18/04/2025)
ADISURC
-
Elezioni dei rappresentanti di due studenti nel Consiglio di Amministrazione dell'ADISURC
- Decreto di indizione DR/2025/1313 del 24/03/2025 (pubbl. il 25/03/2025) | Presentazione liste entro l'11/04/2025
- Disposizioni operative
- COLLEGIO CAMPANIA 1
- COLLEGIO CAMPANIA 2
-
"Elezione ADISURC – Modulistica per COLLEGIO 1 e COLLEGIO 2"
- COLLEGIO CAMPANIA 1:
- COLLEGIO CAMPANIA 2:
Consiglio Nazionale degli Studenti Universitari
-
Elezione CNSU - 14 e 15 maggio 2025. Presentazione liste entro il 07/04/2025
Avviso del 01/04/2025: solo nella giornata del 7 aprile, termine ultimo per la presentazione delle liste, è consentito l'accesso unicamente al presentatore di lista e ad un accompagnatore- Ordinanza Ministeriale n. 42 del 30-01-2025 (pubbl. il 18/02/2025)
- Allegato 1.1 - Presentazione della lista dei candidati
- Allegato 1.2 - Presentazione candidature specializzandi
- Allegato 1.3 - Presentazione candidature dottorandi
- Allegato 1.4 - Presentazione candidature studenti
- Allegato 1.A - Raccolta firme studenti
- Allegato 1.B - Raccolta firme dottorandi-specializzandi
- Manifesto elettorale (pubbl. il 03/03/2025)
- Elenco elettorato attivo studenti (pubbl. il 12/03/2025)
- Elenco elettorato attivo specializzandi (pubbl. il 12/03/2025)
- Elenco elettorato attivo dottorandi (pubbl. il 12/03/2025)
- Modulo designazione rappresentanti di lista (pubbl. il 27/03/2025)
- Avviso del 10/04/2025: La Commissione Elettorale Locale IV distretto CNSU, per gli adempimenti di cui all'O.M. n. 42/2025, si riunirà in seduta pubblica alle ore 11.00 dell'11 aprile pv presso la stanza 209, 2° piano, Palazzo degli Uffici, via G.C.Cortese n. 29 Napoli.
-
"Elezione CNSU – Modulistica per Atenei del IV Distretto"
- Liste e candidati ammessi – STUDENTI
- Liste e candidati ammessi – DOTTORANDI e SPECIALIZZANDI
- Scheda elettorale - STUDENTI
- Scheda elettorale - DOTTORANDI
- Scheda elettorale – SPECIALIZZANDI
- Tabella scrutinio – STUDENTI
- Tabella scrutinio DOTTORANDI – SPECIALIZZANDI
- Verbale seggio - STUDENTI
- Verbale seggio DOTTORANDI
-
Verbale seggio SPECIALIZZANDI
Fondo Pensione del personale docente e tecnico-amministrativo
-
Elezione dell'assemblea dei delegati degli aderenti al fondo
Avviso del 13/03/2025: a causa del terremoto le elezioni sono rinviate a martedì 18 e mercoledì 19 marzo 2025- Manifesto elettorale (aggiornato il 10/02/2025) | Presentazione liste entro il 21/02/2025
- Modello presentazione lista - Collegio 1 Federico II
- Modello presentazione lista - Collegio 2 Vanvitelli
- Modello appoggi - Collegio 1 Federico II
- Modello appoggi - Collegio 2 Vanvitelli
- Manifesto liste e candidati ammessi (pubbl. il 25/02/2025)
- Elettorato attivo (pubbl. il 03/03/2025)
- Manifesto seggi 18 e 19/03/2025 (pubbl. il 14/03/2025)
- Risultati elettorali - Allegato A Collegio 1 Federico II (pubbl. il 21/03/2025)
- Risultati elettorali - Allegato B Collegio 2 Vanvitelli (pubbl. il 21/03/2025)
- Elenco delegati eletti al fondo pensione (pubbl il 24/03/2025)
Rappresentanze Studentesche
-
Elezioni delle Rappresentanze Studentesche per il biennio 2025-2027 in seno agli Organi di Ateneo - 14 e 15 maggio 2025
Avviso del 01/04/2025: solo nella giornata del 10 aprile, termine ultimo per la presentazione delle liste, è consentito l'accesso unicamente al presentatore di lista e ad un accompagnatore
Avviso del 08/04/2025: Il presentatore consegnerà la documentazione relativa alla lista o alle liste presentate in un unico plico chiuso e sigillato, lasciando fuori dal plico solo la copia cartacea del modulo di presentazione della lista o il riepilogo delle liste presentate ed un supporto informatico (pen drive, hard disk) contenente il file excel dei moduli di presentazione lista, modulo candidatura e modulo rappresentati lista, con allegata fotocopia di un proprio documento di riconoscimento in corso di validità. Copia del modulo di presentazione della lista o del riepilogo delle liste presentate sarà rilasciata come ricevuta della presentazione.- Decreto di indizione (pubbl. il 20/03/2025) | Presentazione liste entro il 10/04/2025
- Modello di candidatura studenti - Consiglio di Amministrazione | Senato Accademico | Consiglio degli Studenti di Ateneo
- Modello di candidatura studenti - Consigli di Dipartimento | Consigli di Scuola
- Modello di candidatura specializzandi - Consigli di Scuola
- Modello di candidatura dottorandi - Consigli di Scuola
- Modello di candidatura dottorandi - Consigli di Dipartimento
- Modello di presentazione lista - Senato Accademico
- Modello di presentazione lista - Consiglio di Amministrazione
- Modello di presentazione lista - Consiglio degli Studenti
- Modello di presentazione lista - Consiglio di Scuola
- Modello di presentazione lista specializzandi - Consiglio di Scuola
- Modello di presentazione lista - Consiglio di Dipartimento
- Modello di appoggio lista
- Modello di appoggio candidatura dottorandi - Consiglio di Dipartimento
- Modello di appoggio candidatura dottorandi - Consiglio di Scuola
- Elenco provvisorio liste e candidature (pubbl. il 18/04/2025)
- Modulo rappresentanti di lista (pubbl. il 24/04/2025) | Presentazione rappresentanti entro il 05/05/2025
Dipartimenti | Centri | Scuole
-
Centro Interdipartimentale di Ricerca Ermes
-
Elezione del Direttore del Centro per il triennio 2024-2026
- Decreto di indizione (pubbl. il 23/04/2025)
-
Elezione del Direttore del Centro per il triennio 2024-2026
-
Dipartimento di Architettura
-
Elezione del Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Architettura per Comunità, Territorio e Ambiente
- Avviso di indizione (pubbl. il 21/02/2025)
-
Elezione della Rappresentanza del Personale Tecnico e Amministrativo nel Consiglio di Dipartimento
- Avviso di indizione (pubbl. il 21/02/2025)
-
Elezione della Giunta di Dipartimento
- Avviso di indizione (pubbl. il 19/03/2025)
-
Elezione suppletiva per la componente dei professori di prima fascia nella Giunta di Dipartimento
- Avviso di indizione (pubbl. il 15/04/2025)
-
Elezione del Coordinatore del Corso di Laurea Magistrale in Architettura per Comunità, Territorio e Ambiente
-
Dipartimento di Economia management e Istituzioni
-
Elezione della Rappresentanza del Personale Tecnico e Amministrativo nel Consiglio di Dipartimento
- Avviso di indizione (pubbl. il 27/03/2025)
-
Elezione della Rappresentanza del Personale Tecnico e Amministrativo nel Consiglio di Dipartimento
-
Dipartimento di Ingegneria Chimica, dei Materiali e della Produzione Industriale
-
Elezione di n. 4 professori ordinari, n. 4 professori associati e n. 4 ricercatori in seno alla Giunta del Dipartimento per il triennio 2025-2027
- Decreto di indizione (pubbl. il 14/04/2025)
-
Elezione di n. 4 professori ordinari, n. 4 professori associati e n. 4 ricercatori in seno alla Giunta del Dipartimento per il triennio 2025-2027
-
Dipartimento di Ingegneria Industriale
-
Elezioni per la designazione dei rappresentanti del personale Tecnico Amministrativo in seno al Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Industriale per il triennio 2025-2028
- Decreto di indizione (pubbl. il 10/02/2025)
-
Elezioni per la designazione dei rappresentanti del personale Tecnico Amministrativo in seno al Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Industriale per il triennio 2025-2028
-
Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia
-
Elezioni suppletive di n. 1 professore ordinario e n. 2 professori associati in seno alla Giunta del Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia per lo scorcio del triennio 2023/2026
- Decreto di indizione (pubbl. il 20/02/2025)
-
Elezione di n° 1 rappresentante dei Direttori delle Scuole di Specializzazione incardinati presso il Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia e n° 1 professore associato membro della Giunta di Dipartimento in seno al Consiglio di Scuola di Medicina Clinica e Chirurgia per il triennio 2023-2026
- Decreto di indizione (pubbl. il 08/04/2025)
-
Elezioni suppletive di n. 1 professore ordinario e n. 2 professori associati in seno alla Giunta del Dipartimento di Medicina Clinica e Chirurgia per lo scorcio del triennio 2023/2026
-
Dipartimento di Medicina veterinaria e Produzioni animali
-
Elezioni dei Componenti della Giunta del Dipartimento e dei Rappresentanti del Personale TA in seno al Consiglio del Dipartimento per il triennio 2025/2027
- Decreto di indizione (pubbl. il 14/04/2025)
-
Sostituzione unità di supporto della Commissione elettorale - D.D. n. 132/2025 (pubbl. il 24/04/2025)
-
Dipartimento di Scienze Chimiche
-
Elezioni dei rappresentanti di Giunta, dei componenti della Commissione di Ricerca e dei rappresentanti del Personale Tecnico-Amministrativo in seno al Consiglio del Dipartimento, per il triennio 2025-2027
- Decreto di indizione (pubbl. il 10/03/2025)
- Decreto di rettifica (pubbl. il 13/03/2025)
-
Elezioni dei rappresentanti di Giunta, dei componenti della Commissione di Ricerca e dei rappresentanti del Personale Tecnico-Amministrativo in seno al Consiglio del Dipartimento, per il triennio 2025-2027
-
Dipartimento di Scienze della Terra, dell'Ambiente e delle Risorse
-
Rinnovo dei componenti del Consiglio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, relativamente alla rappresentanza dei professori e dei ricercatori della Giunta del DiSTAR, nella misura di n. 1 professore ordinario, n. 1 professore associato, n. 1 ricercatore ed un quarto delegato quale secondo candidato più votato nelle tre fascedi docenza, per il triennio 2025-2028
- Decreto di indizione (pubbl. il 30/04/2025)
- Commissione di Seggio (pubbl. il 30/04/2025)
-
Rinnovo dei componenti del Consiglio della Scuola Politecnica e delle Scienze di Base, relativamente alla rappresentanza dei professori e dei ricercatori della Giunta del DiSTAR, nella misura di n. 1 professore ordinario, n. 1 professore associato, n. 1 ricercatore ed un quarto delegato quale secondo candidato più votato nelle tre fascedi docenza, per il triennio 2025-2028
-
Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche
-
Elezione rappresentanti di Docenti e Ricercatori in seno alla Giunta di Dipartimento per il triennio 2025-2027
- Decreto di indizione (pubbl. il 13/02/2025)
-
Elezione di n. 7 rappresentanti del personale tecnico, amministrativo e bibliotecario in seno al Consiglio del Dipartimento di Scienze economiche e statistiche per il triennio 2025/2027
- Decreto di indizione (pubbl. il 17/02/2025)
- Modifica composizione della commissione elettorale D.D. n. 28/2025 (pubbl. il 20/02/2025)
-
Elezione rappresentanti di Docenti e Ricercatori in seno alla Giunta di Dipartimento per il triennio 2025-2027
-
Dipartimento di Scienze Politiche
-
Elezioni di n. 3 Professori Ordinari, n. 3 Professori Associati e n.3 ricercatori in seno alla Giunta del Dipartimento di Scienze Politiche per il triennio 2025/2027
- Decreto di indizione (pubbl. il 17/02/2025)
-
Elezioni di n. 10 componenti del Personale Tecnico Amministrativo in seno al Consiglio del Dipartimento di Scienze Politiche per il triennio 2025/2027
- Decreto di indizione (pubbl. il 17/02/2025)
-
Elezioni di n. 3 Professori Ordinari, n. 3 Professori Associati e n.3 ricercatori in seno alla Giunta del Dipartimento di Scienze Politiche per il triennio 2025/2027
-
Dipartimento di Scienze Sociali
-
Sono indette le Elezioni suppletive per la nomina del Coordinatore del Corso di Laurea in: Culture digitali e della comunicazione L-40, scadenza nomina 31.12.2025, che si svolgeranno il giorno 15.04.2025 con inizio delle votazioni a partire dalle ore 09.00 e fino alle ore 14.00 presso la sede del Dipartimento stanza riunioni I piano.
- Decreto di indizione (pubbl. il 09/04/2025)
-
Sono indette le Elezioni suppletive per la nomina del Coordinatore del Corso di Laurea in: Culture digitali e della comunicazione L-40, scadenza nomina 31.12.2025, che si svolgeranno il giorno 15.04.2025 con inizio delle votazioni a partire dalle ore 09.00 e fino alle ore 14.00 presso la sede del Dipartimento stanza riunioni I piano.
-
Dipartimento di Strutture per l'ingegneria e l'Architettura
-
Indizione delle votazioni per l'elezione del Coordinatore della Commissione di Coordinamento didattico del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Strutturale e Geotecnica
- Decreto di indizione (pubbl. il 13/03/2025)
-
elezione di n. 3 Ricercatori in seno alla Giunta del Dipartimento di Strutture per l'Ingegneria e l'Architettura per lo scorcio del triennio 2022-2025
- Decreto di indizione (pubbl. il 13/03/2025)
-
elezione di n. 1 rappresentante dei Dottorandi di ricerca
- Decreto di indizione (pubbl. il 13/03/2025)
-
Nomina commissione elettorale
- Decreto di nomina commissione elettorale (pubbl. il 13/03/2025)
-
Indizione delle votazioni per l'elezione del Coordinatore della Commissione di Coordinamento didattico del corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Strutturale e Geotecnica
-
Elezioni dei Componenti della Giunta del Dipartimento e dei Rappresentanti del Personale TA in seno al Consiglio del Dipartimento per il triennio 2025/2027