PROCEDURA PER AMMISSIONE ALL'ESAME DI LAUREA

La procedura di ammissione all'esame di laurea si svolge in due fasi che prevedono la trasmissione digitale di moduli e documenti informatici attraverso l'applicazione Microsoft Forms.  I link per connettersi a Microsoft Forms e la relativa modulistica sono pubblicati sul sito del Dipartimento di Scienze Sociali www.scienzesociali.unina.it , nella sezione "Modulistica".

OPERAZIONI PRELIMINARI

la domanda di laurea prevede il pagamento di una imposta di bollo di 16 euro da effettuare direttamente in Segrepass (ogni nuova domanda di laurea comporta il pagamento di una nuova marca da bollo ed un nuovo inoltro della documentazione)

i moduli di Microsoft Forms sono compilabili ESCLUSIVAMENTE a seguito di accesso con account istituzionale (@studenti.unina.it). E' pertanto necessario verificare il funzionamento dell'account.

in caso di problemi con l'account istituzionale aprire un ticket di assistenza dal link www.contactcenter.unina.it

in caso di problemi con Microsoft Office e/o con Microsoft Authenticator inviare una mail a sistemi@unina.it

 

I FASE ( consultare le scadenze) 

 

  • Compilare il questionario Almalaurea dal link: clicca qui 
  • Compilare e firmare il modulo DICHIARAZIONI DI FINE CARRIERA ACCADEMICA
  • Creare un documento pdf unico contenente le DICHIARAZIONI DI FINE CARRIERA ACCADEMICA, un documento di riconoscimento in corso di validità e la ricevuta del questionario ALMALAUREA
  • Compilare digitalmente il modulo su Microsoft Forms al seguente link:

https://forms.office.com/r/BZya3Xkyv2

 

II FASE

  • Essere in possesso della VERSIONE DEFINITIVA DELLA TESI/ELEBORATO FINALE con la firma del relatore sul frontespizio
  • CONVERTIRE il file della tesi/elaborato finale, completo di frontespizio, in formato pdf e rinominarlo con NUMERO DI MATRICOLA – COGNOME – NOME 
  • Compilare digitalmente il modulo su Microsoft Forms al seguente link:

https://forms.office.com/r/J5bfkLsFrz

 

Nota bene: La VERSIONE DEFINITIVA DELLA TESI/ELEBORATO FINALE con la firma del relatore sul frontespizio va unicamente caricata nel modulo di Microsoft Forms indicato al punto3 delle istruzioni sulla II FASE.