V edizione di ScOUT - Zungoli 23-27 settembre 2023

V edizione di ScOUT - Zungoli 23-27 settembre 2023

V edizione di ScOUT Scuola di Metodologia e di Ricerca Socio-culturale e Territoriale sul Turismo

 

 

Zungoli (Avellino), 23-27 settembre 2023

 

 

La Scuola, organizzata a carattere residenziale, si terrà dal 23 al 27 settembre 2023 nel borgo storico di Zungoli, in provincia di Avellino.

 

 

Quest'anno la scuola di formazione è dedicata al tema del rapporto tra rigenerazione eco-sostenibile dei borghi e rapporto con i turisti, attraverso l'analisi interdisciplinare dei processi di costruzione e valorizzazione naturalistica, paesaggistica, turistica e socio-territoriale delle aree interne, sia su scala nazionale sia internazionale. Il caso-studio sarà il borgo di Zungoli.

 

 

 

 

Direzione: Prof. Fabio Corbisiero

 

 

 

Comitato Scientifico e Organizzativo: Prof.ssa Amalia Caputo, Prof. Fabio Corbisiero, Prof. Pietro Maturi, Prof. Salvatore Monaco, Prof.ssa Maria Ronza, Prof.ssa Annamaria Zaccaria, Prof. Eugenio Zito, dott.ssa Antonella Berritto, dott. Luigi Ciasullo, dott. Claudio Sossio De Simone, Prof.ssa Ilaria Marotta, dott. Feliciano Napoletano, dott. Ciro Prospero, dott. Valerio Russo, dott. Vincenzo Russo, dott. Giuseppe Salis, dott. Carmine Urciuoli.

 

 

Organizzazione

 

Dipartimento di Scienze Sociali, Dipartimento di Studi Umanistici, Comune di Zungoli, Fuori Luogo. Rivista di Sociologia del Territorio, Turismo, Tecnologia, Società K'nature.

 

 

Pubblicizzazione attraverso i media

 

Al presente bando sarà data massima diffusione, in particolare su canali web e social media di Ateneo compresi:

 

 

OUT – www.osservatorioturismo.com

 

Ateneo Federico II – www.unina.it

 

Dipartimento Scienze Sociali – www.scienzesociali.unina.it

 

Facebook, Twitter

 

 

L'evento gode del finanziamento dell'Università degli Studi di Napoli "Federico II" e del Dipartimento di Scienze Sociali.

 

 

 

Per informazioni e contatti

 out-dss@unina.it

 www.osservatorioturismo.com

Allegati: