Obbligo formativo lauree di Culture digitali e della comunicazione e Sociologia
Obbligo formativo lauree di "Culture digitali e della comunicazione" e "Sociologia"
Agli studenti che non hanno raggiunto il punteggio minimo previsto (20) nel test, e agli studenti iscritti oltre la data limite per svolgere il test di conoscenze, viene richiesto di ottemperare ad un obbligo formativo.
Sulla piattaforma federica.eu è disponibile il corso MOOC "Introduzione ai CdS in Culture Digitali e della Comunicazione e Sociologia" pensato su misura per gli studenti dei due CdS.
Il percorso si rivolge a chi è già iscritto e deve assolvere, tramite la frequenza e lo svolgimento delle attività connesse alle lezioni proposte nel corso all'obbligo formativo (OFA), ma anche a tutti coloro che vogliono comprendere meglio le opportunità formative e i servizi che i due Cds offrono.
Per chi si iscrive per recuperare gli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi) è necessario inserire il relativo codice di accesso, altrimenti la partecipazione non potrà essere ritenuta valida, e non potrà essere scaricato l'attestato di conseguimento delle attività.
Si ricorda che è necessario utilizzare l'account di Unina per creare il proprio account su Federica e che consente un accesso diretto alla piattaforma (opzione SSO > Accedi con Unina) e utilizzarlo per l'accesso ai corsi designati per il recupero OFA.
Per iscriversi al corso, collegarsi al link: https://lms.federica.eu/course/view.php?id=735
Gli studenti che partecipano per il CdS in Culture Digitali e della Comunicazione dovranno inserire nel campo ACCEDI CON CODICE il codice Culturedigitali2025
Gli studenti che partecipano per il CdS in Sociologia dovranno inserire nel campo ACCEDI CON CODICE il codice Sociologia2025
- Codice per CULTURE DIGITALI E DELLA COMUNICAZIONE: Culturedigitali2025
-
Codice per SOCIOLOGIA: Sociologia2025
(i codici sono gli stessi)