Laboratorio di Social Media Management (SocialMedia Lab)

Laboratorio di Social Media Management (SocialMedia Lab)

Il Laboratorio di Social Media Management (SocialMedia Lab), intende offrire agli studenti un percorso di attività pratica e confronto con esperti del settore.

 

Il laboratorio è rivolto agli studenti del primo e secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Comunicazione pubblica, sociale e politica.

 

La partecipazione è aperta anche agli studenti di altre magistrali dell'Ateneo Federico II, previa verifica del riconoscimento CFU con i propri uffici di presidenza.

 

Durante il laboratorio gli studenti avranno la possibilità di apprendere le basi di una corretta progettazione, gestione e analisi di attività di comunicazione sui Social Media.

 

Al termine del percorso i partecipanti, organizzati in gruppi di lavoro, presenteranno un Project Work.

 

Il corso si svolge dal 28 febbraio, ogni martedi dalle ore 9.00 alle ore 11.00 (aula G3 - Compl. San Marcellino) e il venerdi dalle 15.00 alle 17.00 (aula I-2, San Biagio dei Librai).

 

Hanno confermato la loro partecipazione, gli esperti:

 

  •     Federica D'Amico (Social Media Strategist e Content Creator | RaiPlay, Serial Twins)
  •     Giovanni Franco (Green Digital Strategist, Content Creator | WeRoad)
  •     Sara Fusco (Social Media Coordinator, Community Manager | Ciaopeople)
  •     Alex Giordano (Professore di Marketing e Trasformazione Digitale | Unina)
  •     Joele Lucherini (Brand & Digital Strategist | IED)
  •     Riccardo Pirrone (Creativo | Kirweb, Taffo | Presidente Ass. Naz. Social Media Manager)
  •     Federico Sconocchia Pisoni (Digital storyteller e social media manager | Podcaster)
  •     Alvise Stratimirovich (Growth Specialist | 7Hype)
  •     Rosa Uliassi (Social Media Manager, Chora Media)