Laboratorio sul metodo di studio II edizione - Maggio 2024

LAb metodo di studio
  • Titolo e Proponente 
 
Laboratorio sul metodo di studio (Edizione 2023-24) / Tutorato
 
 
 
 
 
  • Obiettivo formativo 
 
Il ciclo di incontri affronta il tema dell'approccio allo studio (nei suoi vari aspetti cognitivi, affettivo-emozionali e comportamentali) ed è finalizzato a sollecitare la competenza di "imparare ad imparare", accompagnando chi vi partecipa ad elaborare un atteggiamento attivo e strategico verso lo studio. 
 
 
 
  • Programma

    Il percorso è articolato in 3 appuntamenti, per un totale di 9 ore:
     
    3-maggio: 15:00-18:00 (3 ore) aula I.2
    6-maggio: 15:00-18:00 (3 ore) aula I.2
    10-maggio: 15:00-18:00 (3 ore) aula I.2
     
     
 
  • Periodo
 
3 maggio 2024 – 10 maggio 2024
 
 
  • Modalità di svolgimento dei seminari

In presenza per il riconoscimento dei CFU. Sarà possibile anche seguire da remoto, su piattaforma Teams, ma questa modalità non prevede il riconoscimento dei crediti formativi.
 
 
  • Numero massimo di partecipanti

25 partecipanti iscritti ai corsi di laurea triennale in Sociologia e in Culture Digitali  
 
 
 
 
  • Iscrizione   
 
Per l'iscrizione al seminario compilare il modulo al seguente link 
 
Il modulo dovrà essere compilato entro le 12 del giorno 30 aprile 2024
 
Per info scrivere a CURCI ILARIA ilaria.curci@unina.it
 
 
 
 
  • Criteri di selezione 
 
 
Verrà data priorità a studenti dei I anni e sarà preso in considerazione l'ordine di ricezione delle richieste di iscrizione. 
 
 
 
 
  • Modalità di accertamento del profitto
 

L'accertamento sarà fatto attraverso la verifica delle attività laboratoriali.

 

La frequenza è OBBLIGATORIA, non sono consentite assenze.

Data l'interattività dei seminari, NON è consentito recuperare le lezioni tramite video registrazioni.

 
 
  • Riconoscimento cfu   
 
1 CFU
 
  • Indicazione del tutor che si occuperà di seguire i lavori e l'organizzazione dei seminari 
 
Bianca Melito, Camilla Volpe, Gaia Di Girolamo, Ilaria Curci
 
 
 
 
 
 

Allegati: