Transizione energetica ed intelligenza artificiale: sfide ed opportunità

Immagine relativa al contenuto Transizione energetica ed intelligenza artificiale: sfide ed opportunità

"Transizione energetica ed intelligenza artificiale: sfide ed opportunità", è il titolo del convegno che si terrà venerdì 9 maggio 2025 alle 9.30 presso l'aula Pessina del Dipartimento federiciano di Giurisprudenza, in corso Umberto I, 40.

L'incontro promosso dall'Istituto Nazionale Transizione Energetica (INTE), in collaborazione con la cattedra di Diritto dell'energia di Giurisprudenza, ha come intento quello di trattare le principali linee direttrici della transizione energetica ed intelligenza artificiale, illustrandone l'avanzamento dello stato dell'arte e l'impatto sui territori.

La giornata sarà aperta dai saluti istituzionali di Matteo Lorito, Rettore dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, Carla Masi Doria, Direttore del Dipatimento di Giurisprudenza, Gaetano Manfredi, Sindaco di Napoli, Sabatino Nocerino, Membro del Coordinamento P&S Legacoop Campania, e Carmine Foreste, Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Napoli.

Le conclusioni dei lavori saranno affidate all'Onorevole Sergio Costa, Vice Presidente della Camera dei Deputati.

Ulteriori dettagli sugli interventi in programma e sui crediti attribuiti si rimanda al programma allegato.

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019