Esami di stato e test universitari: mattinata di studio in Ateneo

Esami di stato e test universitari: mattinata di studio in Ateneo

Si terrà venerdì 10 dicembre 2010, alle 9, la "Mattinata di studi su esami di stato e test universitari" nell'Aula 28 dell'Edificio della Facoltà di Giurisprudenza dell'Università in Via Porta di Massa, 32, a Napoli.

Il tema della mattinata, organizzata dal Softel - Centro di Ateneo per l'Orientamento e la Teledidattica, diretto da Luigi Verolino, in collaborazione con la Direzione Scolastica Regionale della Campania e Ateneapoli - Quindicinale di Informazione Universitaria, è dedicato al rapporto tra esami di stato conclusivi della scuola media secondaria superiore e i test di ammissione all'università.

Esistono infatti facoltà in cui i test sono determinanti per l'ingresso, come Medicina che è a numero programmato. Esistono poi facoltà, come Ingegneria, in cui il numero non è programmato, ma il test è fortemente consigliato per comprendere se si possiede la giusta preparazione per intraprendere il cammino di studi prescelto.

Saranno presenti, tra gli altri, il direttore Verolino, Massimo Marrelli, Rettore dell'Università Federico II, e Pietro Esposito, Dirigente Ufficio Scolastico Regionale della Campania. Modera Gennaro Varriale, Direttore di Ateneapoli.



Per informazioni:
Softel - Centro di Ateneo per l'Orientamento e la Teledidattica

www.orientamento.unina.it

Allegati:


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019