Nuove indicazioni di Ateneo per le attività didattiche e l'accesso alle sedi

dipartimento 2

Care studentesse, cari studenti,

lo scorso 31 agosto il nostro Ateneo ha adottato nuove misure da attuare per la tutela della salute dei lavoratori e degli altri soggetti che frequentano l'Ateneo. Tali misure saranno in vigore dal 01/09 al 31/12/2021. 

In data 2 settembre, un avviso pubblicato sul sito di Ateneo integra quanto disposto dalla circolare, prorogando alcune delle misure straordinarie per chi ha necessità di sostenere esami a distanza fino al 30 settembre 2021.

In sintesi, la circolare e l'avviso, combinati tra loro, stabiliscono che:

ACCESSO ALLE SEDI

Dal 01/09/2021 e fino al 31/12/2021, al fine di tutelare la salute pubblica e mantenere adeguate condizioni di sicurezza, tutto il personale scolastico del sistema nazionale di istruzione e universitario, nonché gli studenti universitari, devono possedere e sono tenuti a esibire la certificazione verde COVID-19.

ATTIVITA' DIDATTICA ED ESAMI

Fino al 31/12/2021 tutte le attività didattiche dovranno svolgersi in presenza (lezioni, esami e prove intercorso, laboratori didattici ed esercitazioni, esami finali di laurea e proclamazioni, tirocini), nel rispetto del distanziamento sociale di un metro e indossando mascherine almeno di tipo chirurgico. 

Resta ovviamente in vigore l'attuale orario delle lezioni del I semestre pubblicato sul sito di Dipartimento.

Il numero di posti a sedere utilizzabili in ciascuna aula continua ad essere ridotto al 50% della capacità nominale. Per le attività didattiche, si utilizzerà il sistema di prenotazione dei posti GO IN STUDENT al fine di rispettare la capienza ridotta delle aule.

PROROGA DELLE MISURE STRAORDINARIE PER GLI ESAMI A DISTANZA FINO AL 30 SETTEMBRE 2021

Per il solo mese di settembre 2021, è stata prorogata la misura straordinaria per svolgere esami a distanza riservata a studenti con oggettiva necessità.

Le condizioni per richiedere la possibilità di sostenere l'esame a distanza, nonché la relativa modulistica, sono specificate nella circolare scaricabile al seguente link: 

Circolare e modulistica per la richiesta esami a distanza per il mese di settembre 2021

Per opportuna conoscenza, al fine di facilitare l'invio dei moduli di richiesta esami a distanza si riportano di seguito nominativi ed indirizzi email dei Coordinatori dei CdS attivi presso il Dipartimento.

Sociologia: prof.ssa Antonella Spanò, mail: antonella.spano@unina.it  

Culture digitali e della comunicazione: prof. Enrico Rebeggiani, mail: enrico.rebeggiani@unina.it

Comunicazione pubblica, sociale e politica: prof. Gianfranco Pecchinenda, mail: gianfranco.pecchinenda@unina.it   

Innovazione sociale: prof. Stefano Consiglio, mail: stefano.consiglio@unina.it  

Sociologia digitale e analisi del web: prof.ssa Enrica Amaturo, mail: enrica.amaturo@unina.it

Si ricorda che la richiesta di sostenere l'esame a distanza deve essere inoltrata almeno 5 giorni prima della data di esame. I docenti comunicheranno agli studenti le modalità di svolgimento dell'esame a distanza.

 

 


In primo piano