La Federico II Hosting Partner del Festival del Management SIMA 2025

Immagine relativa al contenuto La Federico II Hosting Partner del Festival del Management SIMA 2025

Un evento aperto a tutti: studenti, docenti, manager, professionisti, imprenditori, istituzioni, cittadini e curiosi. Un'occasione unica per confrontarsi, apprendere e connettersi con il mondo del management in un contesto dinamico e multidisciplinare.

E' giunto alla terza edizione il Festival del Management, promosso dalla Società Italiana di Management (SIMA) e ideato dal professore Roberto Vona. L'appuntamento è l'8 e il 9 maggio 2025 al Centro congressi del Campus universitario di Monte Sant'Angelo dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, che sarà Hosting Partner dell'evento. Il Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni (DEMI) parteciperà in qualità di Main Partner, contribuendo attivamente all'organizzazione e allo svolgimento di questa importante iniziativa nazionale.

Il titolo scelto per l'edizione 2025 è "Deep Blue": una riflessione sulle sfide complesse e inesplorate che attendono il management contemporaneo, rappresentate metaforicamente dalla profondità degli oceani e dello spazio. Il tema guiderà le conversazioni e le esperienze del Festival, promuovendo un approccio strategico, innovativo e sostenibile alla gestione delle trasformazioni in atto.

Il Festival del Management SIMA 2025 nasce con l'obiettivo di favorire il dialogo tra mondi diversi e stimolare riflessioni condivise sul futuro, il lavoro, la leadership e l'innovazione, attraverso un format dinamico e coinvolgente anche grazie all'uso di linguaggi diversi: panel tematici, tavole rotonde, talk ispirazionali, contest e laboratori creativi, spazi interattivi, tra cui: Open Dot (hub per conversazioni "Out of the Box") e Open Mind (area dedicata a Talent Placement e Job Opportunities), Iniziative Phygital, per garantire la partecipazione anche da remoto.

Il Festival rappresenta un importante momento di Terza Missione, che rafforza il legame tra Università e società. È un'occasione per connettere saperi e persone, valorizzare il capitale umano e favorire la diffusione della cultura manageriale in modo inclusivo e multidisciplinare.

Per raccedere alle attività è necessario registrarsi : www.festivaldelmanagement.eu/partecipa
Programma dettagliato: www.festivaldelmanagement.eu/il-programma-2025

Segui i canali social ufficiali FDM SIMA:
Instagram: @festivaldelmanagement
Facebook: Festival del Management
LinkedIn: Festival del Management


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019