Riapre a Napoli la Basilica paleocristiana di S. Gennaro Fuori le Mura

Riapre a Napoli la Basilica paleocristiana di S. Gennaro Fuori le Mura

Dopo la riapertura del Giardino degli Aranci e la ristrutturazione del Chiostro di Fra' Nuvolo avvenute all'inizio di quest'anno, L'Altra Napoli
aggiunge un altro importante traguardo al progetto di riqualificazione del Rione Sanità.

In collaborazione con la Curia di Napoli, verrà riaperta la Basilica paleocristiana di San Gennaro Fuori le Mura, per essere successivamente affidata ad una cooperativa di ragazzi del quartiere al fine di creare un nuovo accesso ai turisti nel Rione Sanità.

Grazie al contributo della Fondazione per il Sud, che ha deciso di sostenere questo progetto denominato "San Gennaro extra moenia: una porta dal passato al futuro", la Curia di Napoli in collaborazione con l'Altra Napoli, creerà una concreta opportunità di lavoro per i giovani attraverso la valorizzazione del patrimonio storico-culturale del quartiere.

Per celebrare l'evento, domenica 21 dicembre, alle 18,00 Sua Eminenza il Cardinale Crescenzio Sepe officerà la Santa Messa nella riaperta Basilica, in via San Gennaro dei Poveri, 23 - Napoli.


Redazione

c/o COINOR: redazionenews@unina.it |redazionesocial@unina.it

F2 Magazine – Università degli Studi di Napoli Federico II testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli. Aut. n. 41 del 5/11/2019