Missione Salute, PNRR, Differenze Regionali e Integrazione

missione salute

Missione Salute, PNRR, Differenze Regionali e Integrazione - E' il tema del convegno che si terrà venerdì 14 gennaio 2022 su piattaforma digitale, che ha l'obiettivo di coinvolgere sulla missione salute esperti di settore e rappresentanti istituzionali, dirigenti di strutture ospedaliere e territoriali, per riflettere sulla Missione 6 Salute del PNRR, nella consapevolezza che il Piano nazionale di ripresa e resilienza rappresenta un'opportunità imperdibile di sviluppo, investimenti e riforme e che, proprio per questo, è importante analizzare sia i punti di forza che le criticità che possono presentarsi nella realizzazione degli interventi sul sistema Salute.

Il webinar è organizzato dal Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, nell'ambito dell'offerta formativa dei Master di I e II livello sul management sanitario e sociosanitario, coordinati dalla professoressa Maria Gabriella Grassia e del master di II livello su "Analisi e valutazione di impatto sociale", coordinato da Dora Gambardella, direttore del Dipartimento.

Ai lavori interverranno, tra gli altri, Matteo Lorito, Rettore dell'Università Federico II, Anna Iervolino, Direttore Generale AOU Policlinico Federico II, Dora Gambardella, Direttrice del Dipartimento di Scienze Sociali della Federico II, Vincenzo Santagada, Presidente dell'Ordine dei Farmacisti della Provincia di Napoli ed Assessore al Comune di Napoli, con delega alla salute e al Verde, Enrico Coscioni, Presidente AGENAS, e Ettore Cinque, dell'Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Assessore al Bilancio della Regione Campania.

Per partecipare al webinar è necessario effettuare l'iscrizione in modalità digitale, tramite l'accesso al sito www.lomea.it o inquadrare il QRCode che si trova sul programma.