Sono aperte le iscrizioni al CdS triennale in Sociologia

dipartimento scienze sociali

Sono aperte le iscrizioni al Cds Triennal in Sociologia. Le iscrizioni saranno aperte fino alle ore 12.00 del giorno 13 settembre 2021.

Si comunica che per immatricolarsi – per l'a.a. 2021/22 - al corso di laurea in Sociologia (il cui accesso è libero) è necessario sostenere una prova (prevista dal D.M. 270/04) volta a valutare l'adeguatezza della propria preparazione di base e le proprie attitudini agli studi del corso di laurea stesso.

Il test  dovrà, pertanto, essere obbligatoriamente sostenuto da tutti coloro che intendono immatricolarsi e si intenderà superato solo conseguendo il punteggio minimo di 20.

Coloro i quali si immatricolano e non sostengono il test non potranno sostenere gli esami di profitto.

Gli studenti, invece, che sostengono il test e non riportano il punteggio minimo di 20, non avendo soddisfatto il requisito minimo dell'adeguatezza della preparazione iniziale, dovranno necessariamente sostenere entro il primo anno di corso l'esame di Istituzioni di sociologia; ad essi, inoltre, verrà assegnato un tutor di riferimento.

Lo studente non potrà, comunque, sostenere esami prima di avere svolto il test e, in caso di non raggiungimento del punteggio minimo, non potrà sostenere altri esami prima di aver sostenuto l'esame di Sociologia.

Il test si terrà il giorno 21 settembre 2021, esclusivamente in modalità a distanza con le modalità che vengono sotto descritte.

Per partecipare al test è necessario iscriversi attraverso la procedura telematica (www.segrepass.unina.it) per la presentazione delle domande seguendo le istruzioni sotto indicate.

Di seguito il link per iscriversi al test  per la valutazione dell'adeguatezza della propria preparazione di base e delle proprie attitudini agli studi del corso di laurea (pubbl. il 02/08/2021)

(ATTENZIONE!!! nel link che rimanda al bando per il testo,c'è un errore!

Il sito web in questione dove verrano pubblicati i risultati della prova non è www.sociologia.unina.it ma è www.scienzesociali.unina.it)