VI Conferenza Nazionale dei Dottorandi in Scienze Sociali

conferenza dottorandi 21

VI CONFERENZA NAZIONALE DELLE DOTTORANDE E DEI DOTTORANDI IN SCIENZE SOCIALI

 

La Conferenza Nazionale dei Dottorandi in Scienze Sociali e Statistiche, si svolgerà nei giorni 9, 10 e 11 dicembre 2021, si rivolge – fra gli altri – agli iscritti ai corsi di laurea magistrali del Dipartimento di Scienze Sociali e si pone l'obiettivo di dare uno spaccato teorico e pratico delle principali linee di ricerca che coinvolgono il mondo delle scienze sociali.

Alla conferenza interverranno relatori sia del Dipartimento sia esterni ad esso.

Negli incontri – al fine di coinvolgere gli studenti nei processi di sviluppo di indagini sociologiche e statistiche – ci si soffermerà sull'attuale stato della ricerca, saranno proposti workshop specialistici e presentazioni di ricerche svolte da dottorandi nel corso dei loro progetti di tesi. Saranno approfondite tutte le fasi teoriche e pratiche della ricerca sociologica.

La conferenza è rivolta a tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea magistrali del Dipartimento. Verranno riconosciuti 2 CFU per un totale di 3 incontri di lezione frontale, più l'elaborazione di un elaborato scritto da presentare entro data da stabilire avente come oggetto sia i temi trattati all'interno delle sezioni scelte, sia gli articoli scientifici che saranno forniti dai responsabili di queste ultime. Il supporto organizzativo sarà a cura del comitato organizzativo del convegno CNDSS 2021. Il seminario si svolgerà in modalità mista e gli studenti potranno seguire in modalità online con accesso alle riunioni Teams gestite dal convegno.

Alla fine dei lavori, tutti gli studenti partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione.

Gli studenti interessati potranno iscriversi a partire dal giorno 06/12/2021 inviando entro le ore 20:00 del giorno 08/12/2021 una mail agli indirizzi dei Tutor Giuseppe Borriello giuseppe.borriello@unina.it e Laura Minguzzi - laura.minguzzi@unina.it iindicando Nome, Cognome, matricola, mail, numero di Cfu conseguito e Corso di Laurea di afferenza.

 

 

 

 

 

 


 


In primo piano