Digital Music Forum 2021: edizione interamente online

digital musica forum 2021

Dalla consueta cornice del complesso monumentale di San Marcellino dell'ateneo federiciano, il Digital Music Forum, l'appuntamento annuale dedicato alle trasformazioni dell'industriaitaliana della musica, si trasferisce interamente in digital.

La sesta edizione si terrà venerdì 28 maggio in diretta video streaming dalla pagina Facebook dell'Osservatorio Giovani (OTG) del Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II.

Realizzato grazie alla collaborazione di Ferdinando Tozzi, avvocato esperto in diritti d'autore e presidente di CMC Campania Music Commission, insieme a Enzo Mazza, CEO FIMI, e a Lello Savonardo, docente dell'Università degli Studi di Napoli Federico II e coordinatore scientifico dell'Osservatorio Giovani (OTG), il seminario sposta lo sguardo verso gli scenari della musica in un universo digitalizzato che ne plasma i processi di creazione, produzione, promozione e fruizione. Dal ruolo delle piattaforme di audio streaming all'evoluzione del rapporto tra industria discografica e social network, il Digital Music Forum approfondisce le evoluzioni di un mercato in costante mutamento.

(scarica le foto del Presidente E. Mazza, Avv. F. Tozzi e Prof. L. Savonardo)

L'incontro online sarà inaugurato alle 12.30 dai saluti istituzionali di Matteo Lorito, Rettore Università degli studi di Napoli Federico II, Rosanna Romano, Dirigente Generale per le politiche culturali e il turismo - Regione Campania, e Lello Savonardo

Con l'introduzione di Ferdinando Tozzi e la moderazione di Enzo Mazza, il seminario sarà costellato dagli interventi di Enrico Pugni, Digital Consumer Strategy and Business Development Director, Warner Music Italy, Eleonora Bianchi, Head of digital sales, Universal Music Italy, Paola Catò, Head of Streaming & Partner Development, Sony Music Italy, Dario Giovannini, Managing Director, Carosello Records, Carla Armogida, Senior Artist & Label Partnerships Manager - IT - GR - IL, Spotify, Giulia Lizzoli, Music Content Manager, TikTok e Federico Rasetti, Managing Director, KeepOn Live.

Per maggiori informazioni consultare il comunicato stampa

Allegati: