ScOUT Eco-turismo e metodi di ricerca socio-territoriale sul turismo

ecoturismo

ScOUT Eco-turismo e metodi di ricerca socio-territoriale sul turismo

4-5-6 giugno 2021

La Scuola di Metodologia e di Ricerca Sociale sul Turismo è un'iniziativa promossa da OUT, Osservatorio Universitario sul Turismo dell'Università degli Studi di Napoli Federico II, piattaforma di ricerca orientata ad approfondire la conoscenza dei fenomeni turistici in Italia e a livello internazionale. ScOUT è rivolta a student* che vogliono avvicinarsi alla ricerca sul turismo regolarmente iscritt* ai Corsi dell'Ateneo federiciano. La Scuola è pensata per trasferire conoscenze analitiche e applicative sulle principali questioni del turismo nelle sue dimensioni di cambiamento, innovazione e conflitto.

ScOUT:  promuove la riflessione metodologica per sostenere la ricerca socio-culturale e territoriale sul turismo;  forma student* alla progettazione di politiche turistiche e culturali compatibili con i bisogni delle comunità territoriali, delle organizzazioni e delle istituzioni che operano nel settore;  costruisce un laboratorio di idee progettuali in chiave socio-territoriale per favorire l'interazione fra studios*, espert*, operatori e operatrici locali nella gestione dello spazio turistico e nella sua regolazione.

IL BANDO

Le domande di partecipazione dovranno essere inoltrate, esclusivamente via posta elettronica, entro lunedì 24 maggio 2021 ore 18:00, pena l'esclusione all'indirizzo e-mail: out-dss@unina.it