Didattica in Dipartimento: dal 26 aprile a fine semestre si rimane a distanza

diipartimento

 

In seguito alla nota del Rettore Matteo Lorito che consentiva ai Dipartimenti di riprendere, anche in parte, l'attività didattica in presenza, abbiamo realizzato in questi giorni una consultazione con i docenti impegnati nella didattica del semestre al fine di valutare se ed in che modo avviare tale ripresa.

 

I docenti, a loro volta, hanno sentito gli studenti che stanno attualmente frequentando i loro corsi per sondare la loro disponibilità a partecipare ad attività didattiche in presenza, realizzate nel rispetto delle norme previste dagli attuali protocolli per la sicurezza.



A seguito di una attenta valutazione di quanto emerso dalla consultazione con i docenti e gli studenti, si comunica che le attività didattiche di tutti i CdS del Dipartimento di Scienze Sociali continueranno a distanza fino al termine del semestre.

 

Resta dunque valido l'orario attualmente vigente.



Alcuni docenti, in accordo con gli studenti frequentanti, hanno manifestato l'intenzione di prevedere attività facoltative ed a carattere laboratoriale o seminariale che vedrà il coinvolgimento di piccoli gruppi.

 

I docenti concorderanno calendario e modalità con gli studenti dei propri corsi e ne daranno comunicazione sulle proprie pagine docente. Il Dipartimento garantirà, sul piano organizzativo, che le attività in presenza si svolgano in piena sicurezza.

Allegati:


In primo piano