TEDxUninaFedericoII

tedx

TEDxUninaFedericoII

C'è tempo fino alle 12 di venerdì 25 gennaio 2019 per candidarsi come volontari al TEDxUninaFedericoII, un evento TEDx, organizzato da studenti, dall'Università degli Studi di Napoli Federico II e dal COINOR - Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l'Innovazione Organizzativa. Tema dell'edizione 2019 è IMP-ACT.

La parola impatto viene dal latino "impingere" che vuol dire "spingere contro". Si intende dare voce alle idee che spingono contro il mondo e trasformano la realtà giorno dopo giorno generando un cambiamento nella mente e nella vita di chi ne è testimone. Il fil rouge che collegherà i varie talk è l'idea che solamente l'agire (ACT) può produrre un impatto positivo su ciò che ci circonda (IMP‐ACT). Partendo da semplici idee e grandi passioni si racconteranno gli "act" che hanno cambiato, stanno cambiando, cambieranno Napoli e il mondo, con le parole e il viso di chi ha la voglia di agire. Ogni azione genera conoscenza, ma l'atto di coraggio più grande è decidere di agire: IMP‐ACT vuole rappresentare l'impegno costante delle menti che non smettono mai di muoversi alla ricerca di nuove strade.

Per partecipare è necessario compilare il google form.La posizione è volontaria: non è offerta alcuna forma di compenso, rimborso spese e/o possibilità di ottenimento di crediti formativi. Sarà richiesta disponibilità in alcuni giorni precedenti all'evento per incontri organizzativi e/o di preparazione, oltre al giorno dell'evento (22 febbraio 2019) e quello precedente (21 febbraio 2019).

Si invita a consultare la pagina ufficiale del TED riguardante i ruoli, al linkprima dell'incontro di formazione volontari, successivo alla selezione.

• Orari II Semestre 2018/2019

• Spostamento Esami Prof. Pecchinenda

Gli esami di Sociologia e di Sociologia della conoscenza del Prof. Pecchinenda previsti per il 21 febbraio sono spostati a mercoledì 27 febbraio 2019. Sociologia ore 9.00 aula T2 - Sociologia della conoscenza ore 15.00 aula T2

• Spostamenti esami prof. Alberto Baldi