TEDxUninaFedericoII

tedx

TEDxUninaFedericoII

C'è tempo fino alle 12 di venerdì 25 gennaio 2019 per candidarsi come volontari al TEDxUninaFedericoII, un evento TEDx, organizzato da studenti, dall'Università degli Studi di Napoli Federico II e dal COINOR - Centro di Servizio di Ateneo per il Coordinamento di Progetti Speciali e l'Innovazione Organizzativa. Tema dell'edizione 2019 è IMP-ACT.

La parola impatto viene dal latino "impingere" che vuol dire "spingere contro". Si intende dare voce alle idee che spingono contro il mondo e trasformano la realtà giorno dopo giorno generando un cambiamento nella mente e nella vita di chi ne è testimone. Il fil rouge che collegherà i varie talk è l'idea che solamente l'agire (ACT) può produrre un impatto positivo su ciò che ci circonda (IMP‐ACT). Partendo da semplici idee e grandi passioni si racconteranno gli "act" che hanno cambiato, stanno cambiando, cambieranno Napoli e il mondo, con le parole e il viso di chi ha la voglia di agire. Ogni azione genera conoscenza, ma l'atto di coraggio più grande è decidere di agire: IMP‐ACT vuole rappresentare l'impegno costante delle menti che non smettono mai di muoversi alla ricerca di nuove strade.

Per partecipare è necessario compilare il google form.La posizione è volontaria: non è offerta alcuna forma di compenso, rimborso spese e/o possibilità di ottenimento di crediti formativi. Sarà richiesta disponibilità in alcuni giorni precedenti all'evento per incontri organizzativi e/o di preparazione, oltre al giorno dell'evento (22 febbraio 2019) e quello precedente (21 febbraio 2019).

Si invita a consultare la pagina ufficiale del TED riguardante i ruoli, al linkprima dell'incontro di formazione volontari, successivo alla selezione.

• BANDO SEMINARI LIRMAC

Ciclo di seminari "Ricerche a confronto. L'analisi dei fenomeni mafiosi nelle scienze sociali" per gli iscritti ai corsi di laurea triennali e magistrali delDipartimento di Scienze Sociali-Secondo semestre 2018-2019. Il BANDO

• Vacanze Pasquali 2019

Si avvisa che le vacanze pasquali rispetteranno il calendario accademico dell'Università e che il giorno 26 aprile il Dipartimento sarà chiuso