Creative Lab Napoli 2019

clab

Creative Lab Napoli

Il 21 gennaio 2019 scade il bando per partecipare al corso di formazione gratuito 

su impresa culturale e sociale 

 

 

Scade il 21 gennaio 2019 il bando di selezione per partecipare al corso di formazione gratuito Creative Lab Napoli rivolto a giovani di età compresa tra i 18 e i 35 con ideeimprenditoriali a vocazione culturale e sociale.

 

Creative Lab Napoli è il percorso formativo e laboratoriale – coordinato dal prof. Lello Savonardo del Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università "Federico II" di Napoli in collaborazione con l'Osservatorio Territoriale Giovani (OTG), la Fondazione Idis-Città della Scienza, Mad Entertainment S.P.A.  e Ufficio K srl – che intende creare un ponte tra il territorio, le imprese e le istituzioni culturali, fornendo le chiavi interpretative e gli strumenti più efficaci per valorizzare le diverse forme di creatività giovanile al fine di promuovere nuove forme di imprenditoria sociale, anche attraverso l'utilizzo delle tecnologie digitali della comunicazione. Obiettivo del percorso è quello di formare, nei soggetti partecipanti, una cultura digitale d'impresa, di valorizzare e ottimizzare capacità creative ed espressive che possono essere sviluppate al fine di favorire la creazione di nuove imprese e progetti a vocazione culturale e sociale. 

 

In particolare, le attività di formazione - a cura dell'Osservatorio Territoriale Giovani (OTG) del Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università "Federico II" di Napoli e di Città della Scienza - che si svolgeranno presso il Centro Giovanile Na.Gio.Ja per un totale di 20 incontri, avranno ad oggetto diversi temi legati all'industria creativa e culturale, alla social innovation, al marketing e alla comunicazione d'impresa.

L'esperienza formativa sarà, inoltre, arricchita da una rassegna cinematografica e una musicale a cura di Mad Entertainment srl  e Ufficio K srl.

 

Il corso è promosso dall'Assessorato ai Giovani, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli, capofila del partenariato del Progetto "Na.Gio.Ja._Costruiamo opportunità", ammesso a finanziamento nell'ambito dell'Avviso pubblico della Regione Campania "Benessere giovani Organizziamoci".

 

Il Bando scade il 21 Gennaio 2019 ed è disponibile al seguente indirizzo:  http://www.comune.napoli.it/costruiamo-opportunita

Per info: infogiovani@unina.it, tel. 0812535815.

 

 

 


In primo piano