Da Napoli a IT.A.A.CA Itinerari e identità per un turismo universale

sociologia del turismo

La Cattedra di "Sociologia del Turismo" (Prof. Fabio Corbisiero) del Dipartimento di Scienze Sociali, insieme all'Osservatorio LGBT e al gruppo "Altri turismi" ha organizzato, nel corso del 2018, il ciclo di 5 workshop "Da Napoli a IT.A.CA' - Itinerari e identità per un turismo universale". Ogni WS, della durata di 3 ore e completamente gratuito, approfondirà una delle dimensioni del turismo universale, attraverso interventi di docenti universitari, testimonianze di operatori turistici e laboratori di competenza su turismo urbano svolti da esperti del settore.

Gli studenti di Laurea Magistrale e di Laurea Triennale del Dipartimento di Scienze Sociali che intendono prendere parte all'iniziativa possono inviare la propria candidatura a partire da venerdì 1 febbraio fino alle ore 11 di giovedì 8 febbraio all'indirizzo osservatoriolgbt@unina.it o fabio.corbisiero@unina.it, motivando la richiesta di partecipazione e allegando il proprio curriculum vitae.

L'elenco degli studenti ammessi sarà pubblicato sulla pagina docenti del prof. Fabio Corbisiero entro giovedì 8 febbraio alle ore 12. Saranno selezionati al massimo 20 studenti a quali saranno riconosciuti, alla fine dell'intero percorso di workshops, 2 CFU.

Si riporta di seguito il calendario degli incontri:

Titolo del Workshop

Altri turismi: turismo universale e comunità LGBT+.

8 Febbraio

II.I

Mappe, linee, itinerari del viaggio urbano.

30 marzo

II.I

Turismo come bene comune: la città rigenerata.

23 Aprile

II.I

Viaggiare in modo responsabile: turismo sostenibile e sviluppo locale

18 Maggio