Il commissario Ricciardi all'Università

Mercoledì 11 ottobre 2017 dalle 9 alle 13 nell'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II in vico Monte della Pietà, 1, saranno inaugurati per il nuovo anno accademico i corsi di Sociologia delle Tecnologie Culturali e di Sociologia e Storia dei Media del professore Sergio Brancato con un incontro dedicato ai rapporti tra letteratura e sistema dei media.

L'evento ha luogo in occasione dell'uscita in libreria della versione a fumetti del commissario Ricciardi, il celebre personaggio di Maurizio de Giovanni, a opera di Sergio Bonelli Editore, la più importante casa editrice del fumetto italiano, e in collaborazione con la Scuola Italiana di Comix: un'iniziativa di grande rilievo mediatico realizzata da un team creativo (sceneggiatori, disegnatori, coloristi) integralmente composto da autori campani.

Introduzione e saluti del Prorettore Arturo De Vivo e del Direttore del Dipartimento prof.ssa Enrica Amaturo.

Ospite d'onore lo scrittore Maurizio de Giovanni.

L'iniziativa è destinata agli studenti ma aperta a tutti.

la locandina

• Sedute di Laurea Triennale a.a. 2016-2017

Il 20 Dicembre si terranno nella Sala Astra di Mezzocannone le sedute di Laurea Triennale in Sociologia e Culture digitali e della comunicazione.

• Sedute di Laurea Magistrale a.a. 2016-2017

Il 20 Dicembre si terranno nell'Aula Magna del Dipartimento le sedute di Laurea Magistrale in Politiche sociali e del territorio e in Comunicazione pubblica, sociale e politica.

• Assegnazione tutor per immatricolati a.a. 2017-2018

Nella pagina del tutorato sono pubblicati gli elenchi dei tutor assegnati agli immatricolati a.a. 2017-2018.

• Addestramento informatico

Le esercitazioni si svolgeranno ogni Mercoledì, dalle 9:30 alle 11:00, nell'aula II-2.

Il primo incontro si terrà il giorno 15 Novembre 2017.

• XII Rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA

L'appuntamento con il Cineforum in lingua originale del Centro Linguistico di Ateneo è ripreso il 10 ottobre 2017 e terminerà il 15 maggio 2018.

• Immatricolazione a.a. 2017/2018 per iscritti a corsi di laurea

Gli iscritti ai Corsi di Laurea che abbiano sostenuto esami con esito positivo possono iscriversi senza dover sostenere l'accertamento.