Il commissario Ricciardi all'Università

Mercoledì 11 ottobre 2017 dalle 9 alle 13 nell'Aula Magna del Dipartimento di Scienze Sociali dell'Università degli Studi di Napoli Federico II in vico Monte della Pietà, 1, saranno inaugurati per il nuovo anno accademico i corsi di Sociologia delle Tecnologie Culturali e di Sociologia e Storia dei Media del professore Sergio Brancato con un incontro dedicato ai rapporti tra letteratura e sistema dei media.

L'evento ha luogo in occasione dell'uscita in libreria della versione a fumetti del commissario Ricciardi, il celebre personaggio di Maurizio de Giovanni, a opera di Sergio Bonelli Editore, la più importante casa editrice del fumetto italiano, e in collaborazione con la Scuola Italiana di Comix: un'iniziativa di grande rilievo mediatico realizzata da un team creativo (sceneggiatori, disegnatori, coloristi) integralmente composto da autori campani.

Introduzione e saluti del Prorettore Arturo De Vivo e del Direttore del Dipartimento prof.ssa Enrica Amaturo.

Ospite d'onore lo scrittore Maurizio de Giovanni.

L'iniziativa è destinata agli studenti ma aperta a tutti.

la locandina

• Ammissione in ritardo ai corsi di laurea triennali a.a. 2017/2018

Il termine di presentazione della domanda di ammissione è il 23 Ottobre 2017.

Segui la procedura

• Sedute di Laurea di Dicembre 2017

Il Dipartimento valuterà in via del tutto eccezionale eventuali richieste degli studenti candidati alle sedute di laurea di sostenere due esami. Il termine di richiesta per l'ammissione alla sessione riservata degli esami di profitto è posticipato al 23 Ottobre 2017.

• Convocazioni Commissioni Lauree Triennali a.a. 2016-2017

Sono pubblicate le Convocazioni Commissioni della Prova finale dei Corsi di Laurea triennale a.a. 2016-2017 (Ottobre 2017).

• Sedute di Laurea Magistrale Ottobre 2017

Sono pubblicate le Sedute di Laurea Magistrale a.a. 2016-2017.

• XII Rassegna del Cineforum in lingua originale del CLA

L'appuntamento con il Cineforum in lingua originale del Centro Linguistico di Ateneo è ripreso il 10 ottobre 2017 e terminerà il 15 maggio 2018.

• Immatricolazione a.a. 2017/2018 per iscritti a corsi di laurea

Gli iscritti ai Corsi di Laurea che abbiano sostenuto esami con esito positivo possono iscriversi senza dover sostenere l'accertamento.