Parte Sage, la Laurea Magistrale in Scienze Antropologiche e Geografiche

Sage

Laurea Magistrale in SCIENZE ANTROPOLOGICHE E GEOGRAFICHE per i Patrimoni Culturali e la Valorizzazione dei Territori

SAGE è un corso di laurea magistrale interateneo e interclasse (M-DEA/01 e LM80) nato dalla collaborazione fra quattro Università meridionali: Università della Basilicata(sede amministrativa), Università di Foggia, Università di Napoli Federico II e Università del Salento.

Il Corso associa due classi di Laurea Magistrale, quella in Antropologia (LM 1) e quella in Geografia (LM 80): ciascuno studente sceglie all'inizio del percorso quale tra i due titoli acquisire, pur essendo il Corso di Studi sviluppato in maniera unitaria.

Il percorso di studi offre attività didattiche erogate, oltre che dall'Università della Basilicata – sede amministrativa del corso – da tutte le altre sedi universitarie convenzionate, che si articolano intorno ai seguenti nuclei formativi:

il nucleo principale delle attività "caratterizzanti", comprendente una consistente offerta di insegnamenti nei settori dell'antropologia e della geografia;

un ulteriore gruppo di altre attività "caratterizzanti", con la previsione di un insegnamento rispettivamente di Storia contemporanea e Urbanistica;

un primo gruppo di attività "affini", orientato alle discipline di taglio agronomico, mirate al tela della valorizzazione dei territori (Percorsi enogastronomici, Paesaggi e Biodiversità, Percorsi e Politiche di Sviluppo rurale) in alternativa tra di loro;

un secondo gruppo di attività affini, orientato alle discipline di taglio storico, filosofico, linguistico, sociologico e gestionale in alternativa tra di loro.

La formazione è completata dalle attività a scelta libera, le attività finalizzate all'acquisizione delle abilità linguistiche, tirocinio e la prova finale, eventualmente legati tra di loro.

per maggiori info

• ERASMUS+ a.a. 2018-2019

E' stato pubblicato il Bando Erasmus+ a.a. 2018-2019.

Si raccomanda di controllare periodicamente il sito di Ateneo e il sito di Dipartimento.

• RIcevimento Porf.ssa Gribaudi

Per problemi di salute il ricevimento della prof.ssa Gabriella Gribaudi è rinviato a giovedì 18 gennaio ore 11.00

• Prenotazione degli esami

Si ricorda che è possibile procedere con la prenotazione dell'esame soltanto dopo aver svolto la valutazione del relativo corso

• Variazioni date e orari di Corsi e Esami

Variazione Esame prof. L. Caramiello. Variazione Esame prof. F. Pirone. Variazione Esame prof.ssa S. Bolgherini. Variazione Esami prof.ssa I. Galli.

• Risultati prova di ammissione ai corsi triennali del Dipartimento

Risultati della prova di ammissione (in ritardo) ai corsi triennali del Dipartimento di Scienze Sociali - Dicembre 2017.

• Assegnazione tutor per immatricolati a.a. 2017-2018

Nella pagina del tutorato sono pubblicati gli elenchi dei tutor assegnati agli immatricolati a.a. 2017-2018.