Scopri i nuovi MOOC di Federica.EU dedicati ai tuoi piani di studio.

Da oggi puoi provare una nuova esperienza di studio multimediale con i corsi universitari Federica.EU la piattaforma MOOC dell'Università di Napoli "Federico II".

Prova subito uno dei corsi dedicati alle Scienze Sociali e della Comunicazione Digitale.

CORSI SUGGERITI PER TE

Società: metodi di ricerca - Prof.ssa Enrica Amaturo

Con questo corso potrai approfondire la logica del metodo scientifico e della sua applicazione nelle scienze sociali per imparare a costruire un disegno di ricerca efficace per i tuoi obiettivi conoscitivi.

Imprese Culturali e Innovazione Sociale - Prof. Stefano Consiglio

Conoscere le modalità attraverso cui si coordinano le attività e si gestisce il personale, rappresenta un patrimonio fondamentale per riuscire ad operare al meglio nelle imprese, negli enti e nelle associazioni culturali.

Scienza politica - Prof. Gianfranco Pasquino

Un approfondimento sui principali strumenti per comprendere e analizzare la politica e le istituzioni attraverso le video lezioni a cura di uno dei massimi esperti di scienza politica a livello internazionale. ISCRIVITI ORA

Tecnologie Digitali per la Comunicazione - Prof. Giorgio Ventre

Un corso dedicato a chi vuole utilizzare le tecnologie digitali in un'ottica professionale, conoscere come funziona la Rete e in che modo progettare e sviluppare un'applicazione su Internet.

IL CATALOGO COMPLETO DEI CORSI

Scopri la lista completa dei corsi online su Federica.EU

• ERASMUS+ a.a. 2018-2019

E' stato pubblicato il Bando Erasmus+ a.a. 2018-2019.

Si raccomanda di controllare periodicamente il sito di Ateneo e il sito di Dipartimento.

• RIcevimento Porf.ssa Gribaudi

Per problemi di salute il ricevimento della prof.ssa Gabriella Gribaudi è rinviato a giovedì 18 gennaio ore 11.00

• Prenotazione degli esami

Si ricorda che è possibile procedere con la prenotazione dell'esame soltanto dopo aver svolto la valutazione del relativo corso

• Variazioni date e orari di Corsi e Esami

Variazione Esame prof. L. Caramiello. Variazione Esame prof. F. Pirone. Variazione Esame prof.ssa S. Bolgherini. Variazione Esami prof.ssa I. Galli.

• Risultati prova di ammissione ai corsi triennali del Dipartimento

Risultati della prova di ammissione (in ritardo) ai corsi triennali del Dipartimento di Scienze Sociali - Dicembre 2017.

• Assegnazione tutor per immatricolati a.a. 2017-2018

Nella pagina del tutorato sono pubblicati gli elenchi dei tutor assegnati agli immatricolati a.a. 2017-2018.