Mad ‘in cattedra' all'Università degli studi di Napoli Federico II

Mad ‘in cattedra' all'Università degli studi di Napoli Federico II
Corso di Laurea Culture digitali e della comunicazione

il Prof. Lello Savonardo e gli studenti di Sociologia delle tecnologie culturali incontrano
Alessandro Rak, Dario Sansone e Marino Guarnieri

La factory dell'animazione ‘made in Naples' racconta
"Yaya e Lennie - The Walking Liberty"
terzo film di Alessandro Rak (dal 4-7 novembre al cinema)

Alessandro Rak, Dario Sansone e Marino Guarnieri saranno ospiti dell'Università degli Studi di Napoli Federico II martedì 26 ottobre, dalle 11.45 alle 13.15, per una speciale lezione di Sociologia delle tecnologie culturali del prof. Lello Savonardo in occasione dell'uscita del terzo film d'animazione di Alessandro Rak "Yaya e Lennie - The Walking Liberty", al cinema il 4-5-6-7 novembre 2021. La squadra di animatori della Mad Entertainment, la società di produzione cinematografica di Luciano Stella, incontrerà gli studenti del corso di laurea "Culture digitali e della comunicazione" del Dipartimenti di Scienze Sociali della "Federico II" in Via Marina 33 (ore 11,45-13,15). Al centro dell'incontro, con la presentazione di contenuti video originali, i segreti del cinema d'animazione della factory tutta napoletana fondata nel 2010 con sede a Piazza del Gesù e vincitrice con i precedenti film L'arte della Felicità e Gatta Cenerentola di numerosi premi tra i quali l'European Film Award e David di Donatello. Attualmente "Yaya e Lennie - The Walking Liberty" è in corsa per rappresentare l'Italia agli Oscar 2022.

Yaya e Lennie - The Walking Liberty, applaudito al Locarno Film Festival 2021, è un nuovo inno alla libertà e al potere dell'immaginazione, prodotto da Mad Entertainment con Rai Cinema e distribuito nelle sale da Nexo Digital.