Responsabile pensiero, responsabile azione, responsabile silenzio.

etica pensiero

Martedì 7 aprile 2020 dalle ore 09.00 alle 10.30 nell'ambito delle attività del Seminario Permanente Etica Bioetica Cittadinanza, Leandro Pecchia, ingegnere biomedico, direttore del laboratorio Applied Biomedical Signal Processing and Intelligent eHealth (ABSPIE) presso l'Università di Warwick, sarà ospite dei corsi di Etica e Culture ed Etica e Bioetica. 

Dopo i saluti del prof. Stefano Consiglio, direttore del Dipartimento di Scienze Sociali, il prof. Pecchia dialogherà con la prof. D'Antuono, il prof. Attademo, la prof. Maccaro, le studentesse e gli studenti intorno al tema della responsabilità dello scienziato ai tempi della pandemia. 

L'evento, in live sul canale Teams del corso di Etica e Bioetica, potrà essere seguito, in diretta, all'indirizzo https://www.twitch.tv/eticabioeticacittadinanza .

 

Link Evento FB: https://www.facebook.com/events/1119055975124757/

Il Seminario permanente di Etica, Bioetica, Cittadinanza annualmente convoca a discussione pubblica filosofi, scienziati, giuristi, storici e sociologi con l'obiettivo di contribuire, attraverso una riflessione condivisa anche con gli studenti, alla definizione di una cittadinanza che tragga ragioni di rinnovata partecipazione dalla conoscenza di temi solo pregiudizialmente vissuti come inaccessibili.