CICLO DI SEMINARI Antimafia Sociale Antimafia Investigativa

camorra Felia Allum

In continuità con l'attività seminariale intrapresa negli anni precedenti sul tema delle mafie, il Laboratorio di ricerca interdisciplinare su mafie e corruzione (LIRMAC)  propone, per l'anno accademico 2018/2019, un ciclo di tre seminari dal titolo "Antimafia sociale, antimafia investigativa​​".

Il ciclo di appuntamenti è pensato per studenti interessati ad approfondire i temi della corruzione, della criminalità organizzata e della diffusione della cultura della legalità e si articolerà in tre incontri.

Possono partecipare a questo bando gli studenti del ​​Dipartimento di Scienze Sociali. Si prevede un limite massimo​ ​​di​ 80 partecipanti​​ che otterranno 2​ CFU​​

È obbligatoria la frequenza ai tre seminari e la redazione di una breve relazione scritta sull'attività svolta secondo quanto sarà specificato dai docenti del LIRMAC​ in occasione del primo dei tre seminari. Ecco il Programma