Bando per l'Academy DIGITA a.a. 2018/2019

digita

Bando per l'Academy DIGITA a.a. 2018/2019, partnership tra Federico II e Deloitte Digital

E' stato pubblicato il bando di selezione per partecipare all'Academy DIGITA (Digital Transformation and Industry Innovation Academy), un corso di alta formazione interamente gratuito, istituito con una partnership tra l'Università degli Studi di Napoli Federico II e la Deloitte Digital.

L'Academy, alla quale il nostro Dipartimento sta contribuendo in maniera significativa, si rivolge a laureati (almeno) triennali e si terrà presso la sede nel nuovo complesso universitario di San Giovanni a Teduccio a Napoli.

L'Academy nasce con l'obiettivo di fornire a giovani talenti le competenze necessarie per dialogare con quel mondo industriale che sta investendo sempre di più nei temi del digitale e dell'innovazione combinando tematiche quali Innovazione Industriale e Trasformazione Digitale, temi fondanti del paradigma Industria 4.0 ed è alla sua seconda edizione. La prima edizione è stata un grande successo ed ha permesso ai partecipanti di trovare una collocazione lavorativa di assoluto rilievo.

Per gli studenti iscritti a Corsi di Laurea Magistrale dell'Università di Napoli Federico II, l'Ateneo riconoscerà, per gli allievi che conseguiranno la certificazione del percorso formativo DIGITA e delle relative competenze, i CFU previsti nell'ordinamento didattico di riferimento per le attività di tirocinio e altre attività formative. Qualora il progetto di work experience sviluppato nell'ambito di DIGITA fosse inquadrabile nell'ambito delle attività di tesi, si valuterà se e come riconoscere anche tali CFU.

Il tutto in linea con le direttive approvate in Ateneo circa il "Semestre Aperto".

Sono partner del progetto più di 50 aziende e partner istituzionali come Confindustria e Unione Industriale di Napoli.

Maggiori informazioni sono presenti sul sito dell'Academy

Puoi inviare la tua domanda di ammissione al link seguente

Per informazioni puoi scrivere a digita.academy@unina.it.