Bando per gli iscritti ai corsi di laurea magistrale del Dipartimento

Scampia

Il Lirmac (Laboratorio Interdisciplinare di Ricerca su Mafie e Corruzione), organizza un ciclo di seminari, dal titolo "Napoli luci e ombre. Testimonianze e riflessioni sulla città". Il ciclo di appuntamenti è pensato per dare spazio a voci di ricercatori accademici e operatori di altri campi che abbiano al centro del loro lavoro Napoli, il suo territorio e le sue rappresentazioni. I protagonisti presenteranno il proprio punto di vista, e poi a seguire interventi programmati e liberi secondo le circostanze. Le modalità di svolgimento prevedono "incontri attorno a un tavolo", in cui i materiali vengano discussi e condivisi.

Il ciclo si articolerà in 7 incontri a partire da giovedì 11 gennaio e con termine giovedì 22 febbraio 2018. Possono partecipare a questo bando gli studenti delle lauree magistrali del Dipartimento di Scienze Sociali. Si prevede una selezione di 15 studenti delle due magistrali che si iscriveranno al ciclo di seminari per poi ottenere, dopo una verifica della frequenza e del profitto, 3 cfu. È obbligatoria la frequenza a tutti i seminari. Requisito per il rilascio dei crediti sarà la partecipazione attiva, con interventi puntuali, ai seminari.

Le domande dovranno pervenire entro e non oltre Martedì 19 dicembre, alle ore 13:00, inviando una e-mail all'indirizzo seminarilirmac@gmail.com. La e-mail deve essere inviata dalla propria casella di posta elettronica, indicando in oggetto la dicitura «Seminari Napoli luci e ombre». Nel testo della e-mail bisogna indicare nome, cognome e numero di matricola. Mercoledì 20 dicembre alle ore 10 si terrà il colloquio per la selezione delle candidature che avverrà sulla base della motivazione e della consapevolezza dei temi trattati.

Allegati: